Dove Siamo
Tarrafal di São Nicolau è situata sulla costa sud occidentale dell’isola, città mare e porto di pescatori, la sua esistenza è ancora scandita dai ritmi del mare.
L’arrivo sull’isola, con assenza di contaminazioni, della natura, acustiche e turistiche, ci riporta a una realtà antica di costumi, dove la convivenza con la gente di São Nicolau è affabile e tranquilla, dove il tempo prende il suo tempo e tutto si può fare domani. Domani si può andare a pesca con pescatori locali, il mare, molto ricco di pesce di qualità, attrae il pescatore desideroso di conquistare il suo trofeo; si possono infatti pescare diverse varietà di pesci, tra cui i giganteschi Blue Marlin,
i tonni, i pesce serra o altri di grandi dimensioni.
Tarrafal vanta una bellissima spiaggia di origine vulcanica, dalla sabbia nera ricca di titanio e di iodio, molto ricercate da chi soffre di artrite.
Le spiagge nere altamente terapeutiche, i fondali bassi intorno all’isola rendono il mare temperato tutto l’anno consentono la balneazione anche in inverno.
Le acque miti ed i fondali ricchi e pescosi di polpi, seppie, aragoste, murene e pesci vari, gratificano abbondantemente i pescatori subacquei.
Tarrafal offre alle imbarcazioni a vela l'ultima tappa occidentale, transitano prima che soffino gli alisei, per poi partire oltreoceano verso le coste caraibiche.